la testimonianza di I

A febbraio ho conosciuto I. I abita in Italia da qualche anno ma è nato in Inghilterra, e precisamente in un paesino a 5 miglia da Avebury. Avebury è una località del sud dell’Inghilterra nota per il suo legame col misticismo fin dai tempi più remoti. Si trovano tumuli tombali una collina artificiale a gradoni del 2600 a.c. circa, e il nucleo abitato stesso è all’interno di un grande cerchio di pietre. Come Stonehenge e tutta la regione, la zona intorno Avebury ogni estate è interessata dalla comparsa di diversi cerchi nel grano. Ho chiesto ad I se gli fosse mai capitato di vedere un cerchio nel grano, lui mi ha risposto alzando le spalle e dicendomi che quando era ragazzo prendeva la bicicletta e andava spesso col padre o con gli amici a vedere i nuovi cerchi. I sembrava un po’ stupito delle mie domande e mi rispondeva senza entrare troppo nei dettagli, sottolineando come dalle sue parti fosse un fenomeno ricorrente e piuttosto comune, andare a vedere un croop circle in bicicletta è un po’ come andare a giocare con la neve per un ragazzino italiano. Mi ha detto di aver visto luci nel cielo moltissime volte, sia vicino che lontano dai cerchi, continuando a ripetere che tutti in quella zona vedono ufo molto più di una volta. Quando gli ho chiesto secondo lui cosa potessero essere quei cerchi e quelle luci la sua risposta è stata semplicemente “aliens”


Comments are disabled.